Classi di Socializzazione®

Le Classi di Socializzazione® sono esperienze collettive mirate allo sviluppo delle capacità sociali dei cani e delle competenze dei proprietari nella comprensione e gestione del proprio cane.

Le Classi di Socializzazione sono composte da cani adulti, lasciati generalmente liberi dal guinzaglio e di interagire fra loro e con le persone presenti (gli altri proprietari di cani, l’istruttore, eventuali assistenti). Grazie a questa libertà, i cani imparano in modo naturale a comportarsi adeguatamente con gli altri, sviluppando capacità sociali ed emotive. Si genera così un cambiamento che migliora la qualità della vita e della relazione.

La durata dell’intera classe va dalle 2 alle 4 ore, ma i cani che partecipano sono divisi in gruppi più o meno grandi ed entrano ad intervalli nel campo, quindi ogni cane farà uno o più ingressi (per una permanenza che va dai 15 minuti all’ora), ma non entra nel campo all’inizio per uscirne alla fine.

La scelta della composizione dei gruppi è fatta da istruttori che valutano per ciascun cane quale possa essere il gruppo adatto, al fine di sviluppare al massimo le sue competenze e fare esperienze positive da portarsi a casa per accrescere il proprio bagaglio.

Di seguito alcuni scatti delle classi fatte negli ultimi 2 anni.

21 22 34 35 151 179 180