percorsi per cani adulti

Innanzitutto dobbiamo liberarci, nel caso, dal preconcetto che i cani adulti non siano più “educabili”. Il cane, come l’uomo, ha certamente una mente più elastica finché è cucciolo e impara più in fretta, ma io
ho lavorato con tanti cani adulti e anche anziani sia in canile che a casa e vi posso assicurare che il cane maturo può imparare tantissimo!
Ogni percorso viene disegnato su misura in base alle esigenze del cane, della famiglia, del contesto in cui vive ed è finalizzato alla risoluzione di problematiche specifiche comportamentali o di riabilitazione cognitiva se abbiamo a che fare con cani border line o patologici (fobie, aggressività, iperattività).
cani_dispettosi_08
Un percorso serve solo a chi ha un cane problematico?
NO! il cammino che intraprendi ti aiuta a capire meglio la sua mente, cosa prova, perché si comporta in certi modi e come prevenire problemi. Ti metto nei panni del cane e potrete finalmente capirvi, stringendo così una relazione unica, un affiatamento mai avuto prima. Imparerai molte cose sul tuo cane e su di te, apprezzerai di più la sua compagnia perché imparerete a fare tante cose insieme e a godere uno dell’altro al meglio!
percorsi cani adulti
per maggiori informazioni non esitare a contattarmi