SUGGERIMENTI DI ACQUISTO

Ho pensato di suggerire alcuni prodotti che consiglio in generale ai miei clienti, spiegandovi anche il perché di ciascuno.

Ecco l’elenco dei prodotti che ogni proprietario di cane dovrebbe avere! 😉

Kong!

(di seguito trovate il link per vederlo e, se volete, acquistarlo!)

https://www.amazon.it/gp/product/B000AYN7LU/ref=as_li_tl?ie=UTF8&camp=3414&creative=21718&creativeASIN=B000AYN7LU&linkCode=as2&tag=aseizampe-21&linkId=8849ddb3c92f8362159f54508fa22b4cl

Kong è un brand di prodotti per cani, ma il loro primo prodotto ha mantenuto il nome semplice di Kong.

Si tratta di un oggetto in gomma dura, di ottima fattura. Somiglia ad una pigna ed esiste in diversi colori (rosso standard, nero per cani con mandibole particolarmente potenti, azzurro o rosa per cuccioli). E’ pensato per essere riempito all’interno con qualcosa di commestibile e spalmabile (formaggio tipo ricotta, yogurt, prosciutto o würstel frullati sono solo alcuni spunti). Ideale è congelare il tutto e darlo al cane ancora surgelato; questo permetterà di fare sì che per mangiare il contenuto il cane dovrà leccare con calma il Kong, che pian piano si riscalderà sciogliendo il contenuto.

E’ importante che il cane non mastichi il Kong (non è pensato per quello), ma che lo lecchi! Vi stupirete poi nel vedere quanto in fretta il vostro amico imparerà a farlo cadere per fare uscire la parte finale 😉

E’ possibile anche mettere il Kong nel microonde e fare sciogliere il contenuto; in quel caso allora attendete che sia raffreddato prima di darlo al cane!

Ci sono tante ricette su internet che potete sperimentare, state solo attenti a usare prodotti sani che il vostro cane possa ingerire perché già presenti nella sua dieta normale.

La cosa importante è che voi scegliate il Kong della dimensione adatta: non troppo piccolo (il cane non deve riuscire a infilarselo tutto in bocca) ma nemmeno troppo grande (altrimenti per riempirlo dovrete metterci troppo cibo).

Della linea Kong trovate molti oggetti simili, più grandi, più rigidi, insomma un po’ di tutti i tipi. Unica raccomandazione: evitate marche affini perché spesso succede che si rompano e alcuni pezzi possono essere ingeriti e comunque le prime volte state vicino al vostro cane mentre “gioca” con il Kong per sincerarvi che lo usi correttamente!

Una volta appurato che il cane non lo mastica né lo rompe (è molto raro, ma può succedere se il cane ci si impegna molto) potete usarlo anche come passatempo mentre lasciate il cane da solo a casa per sbrigare commissioni, è un’ottima alternativa alla tv 😉

You must be logged in to post a comment.