Chi sono

Mi chiamo Anna Randazzese, classe 1981 e abito a Lesmo (MB); sono laureata in piscologia e diplomata istruttore cinofilo presso la scuola nazionale ThinkDog, diploma riconosciuto presso FICSS (federazione italiana cinofilia sport e soccorso). anna-e-marotHo sempre amato molto i cani e gli animali in generale, e dopo qualche anno di lavoro in azienda in ambito Risorse Umane, ho deciso di dare una svolta alla mia vita e crearmi una professionalità per poter fare della mia passione la principale attività.
Ho sempre goduto della compagnia di cani, gatti e cavalli che ho amato, con cui ho avuto relazioni strette e che mi hanno insegnato tantissimo sul rispetto e sul loro meraviglioso modo di affrontare la vita, ma solo grazie alla formazione presso l’istituto di zooantropologia didattica e l’attività svolta presso alcuni canili e presso privati ho acquisito quelle conoscenze e competenze specifiche che mi permettono oggi di occuparmi di educazione cinofila con professionalità, passione e gioia.
Oltre al diploma di Educatore E Istruttore Cinofilo ho frequentato e frequento tutt’ora stage e seminari, perché questo mondo è in costante evoluzione e ritengo sia fondamentale essere aggiornati su tecniche e scoperte scientifiche.
Per citarne alcuni:
  • Corso di Tecnico Bambility – con ThinkDog
  • Corso di Tecnico Mobility Dog – con Ivano Vitalini
  • Seminario Do As I do – con Claudia Fugazza
  • Stage Disc Dog – con Andrea Melpignano
  • Corso tecnici Rally Obedience – con Dog University
  • Seminario “cani che fanno i cani” con Giuseppe Fatone
  • Seminario “la lettura del cane” con Ivano Vitalini
  • Stage “la relazione” con Michele Minunno
  • Corso di “ricerca su traccia” – con Federico Lazzaro
Oggi sono accompagnata da Margot, una golden retriever di otto anni e da Leo, un meticcione di 3 anni che mi aiutano nel lavoro con i miei clienti e mi insegnano tante cose che ancora ho da imparare da questi animali stupendi… e sulla vita. Oltre a loro a casa con me c’è Benjamin, un dolce coniglietto.
Sono davvero convinta che, soprattutto quando si lavora con esseri viventi come in questo caso i cani e le loro famiglie, se il lavoro viene fatto da un professionista competente e entusiasta si possono ottenere grandi risultati. Per conoscere tutti i servizi offerti e le attività che organizziamo, vai alla pagina “per voi e il vostro cane