Chi sono

Mi chiamo Anna Randazzese, classe 1981 e abito a Lesmo (MB); sono laureata in piscologia e diplomata istruttore cinofilo presso la scuola nazionale ThinkDog, diploma riconosciuto presso FICSS (federazione italiana cinofilia sport e soccorso). anna-e-marotHo sempre amato molto i cani e gli animali in generale, e dopo qualche anno di lavoro in azienda in ambito Risorse Umane, ho deciso di dare una svolta alla mia vita e crearmi una professionalità per poter fare della mia passione la principale attività.
Ho sempre goduto della compagnia di cani, gatti, cavalli, conigli, che ho amato, con cui ho avuto relazioni arricchenti e che mi hanno insegnato tantissimo sul rispetto e sul loro meraviglioso modo di affrontare la vita, ma solo grazie alla formazione e l’attività svolta presso con i clienti e presso diversi canili ho acquisito quelle conoscenze e competenze specifiche che mi permettono oggi di occuparmi di educazione cinofila con professionalità, passione e competenza.
Oltre al diploma di Educatore (2013) e Istruttore Cinofilo (2016) ho frequentato e frequento tutt’ora stage e seminari, perché questo mondo è in costante evoluzione e ritengo sia fondamentale essere aggiornati su tecniche e scoperte scientifiche.
Per citarne alcuni tra i tanti:
  • Corso di Tecnico Bambility – con ThinkDog
  • Corso di Tecnico Mobility Dog – con Ivano Vitalini
  • Seminario Do As I do – con Claudia Fugazza
  • Stage Disc Dog – con Andrea Melpignano
  • Corso tecnici Rally Obedience – con Dog University
  • Seminario “cani che fanno i cani” con Giuseppe Fatone
  • Seminario “la lettura del cane” con Ivano Vitalini
  • Stage “la relazione” con Michele Minunno
  • Corso di “ricerca su traccia” – con Federico Lazzaro
  • Corso “consulente della relazione felina” con SIUA
Oggi sono accompagnata da Margot, una Golden Retriever di 11 anni e da Leo, un meticcione di 6 anni, che mi aiutano nel lavoro con i miei clienti e mi insegnano tante cose che ancora ho da imparare su questi animali stupendi… e sulla vita.
Sono davvero convinta che, soprattutto quando si lavora con esseri viventi come in questo caso i cani e le loro famiglie, se il lavoro viene fatto da un professionista competente e entusiasta si possono ottenere grandi risultati.
Scrivo per “il Cittadino” di Monza e Brianza nella rubrica “Consigli Aseizampe” e per “Fatti di Montagna” nella sezione “Fatti Aseizampe”.
Per conoscere tutti i servizi offerti e le attività che organizziamo, vai alla pagina “per voi e il vostro cane

Lascia un commento