Attività ed eventi

Classi di Socializzazione:

sono esperienze sociali d’interazione tra cani liberi in un contesto di gruppo protetto, in cui un numero variabile di cani, accompagnati dai loro proprietari, sono liberi d’interagire tra loro sotto la supervisione di istruttori esperti ed appositamente formati.
Hanno un enorme potere sia per i cani sia per le persone, che imparano a relazionarsi con gli altri rispettando le diversità; le esperienze fatte in classe vengono poi trasposte nella vita di tutti i giorni al parco, all’area cani o in passeggiata.
Sono molto utili sia per i cani timorosi/timidi sia per i cani eccessivamente esuberanti.

 

Gruppi di Pratica:

sono lezioni collettive finalizzate al miglioramento di alcuni aspetti educativi specifici (ad esempio la gestione al guinzaglio, il richiamo da libero,…); lavorare con il proprio cane sotto la direzione di un educatore e in presenza di altri binomi aumenta molto la capacità di attenzione e di collaborazione tra cane e proprietario. Inoltre lavorare in gruppo regala la possibilità di vedere anche altri binomi lavorare, potendo prendere esempio e vagliando altre modalità per ottenere le stesse cose.

Passeggiate sociali:

sono passeggiate collettive immerse nella natura per trascorrere del tempo insieme liberi dallo stress. Si svolgono in parte al guinzaglio e in parte senza; nel tragitto si alternano parti di cammino con giochi o attività adatti a tutti. Durante il percorso potrete chiedere suggerimenti e consigli agli educatori su varie tematiche.

 

Per questi eventi, se avete un profilo facebook tenete d’occhio la pagina Aseizampe dove trovate tutti gli eventi in programma, oppure scrivete una mail a aseizampe@gmail.com per iscrivervi gratuitamente alla newsletter e ricevere via mail gli inviti agli eventi!

 

Ecco alcune immagini degli eventi passati

insieme2
insieme

passeggiata-2 passeggiata3 passeggiata passeggiata-6 passeggiata-5 passeggiata-4 images-21795674_548864078543930_1026612427_n